Advertise on Shadowville
You must be logged in to post
 
Search Forums:


 




Nike Air Huarache Femme

UserPost

11:36 pm
October 15, 2019


sooo

Legendary Shadowvillian

Posts: 5801

1

Quest'anno Nike e Under Armour si stanno riprendendo dalle deboli vendite di sneaker e i loro guai stanno abbattendo i rivenditori. La catena di negozi di calzature Finish Line, fortemente dipendente dalla vendita di Nikes, è scesa del 18% martedì dopo aver avvertito gli investitori che Nike Air Max Classic Bw Dames le vendite erano in difficoltà.

Ma l'Adidas ha invertito la tendenza, rubando quote di mercato dai grandi giocatori statunitensi. Come?

L'anno scorso Adidas ha capito una cosa cruciale: la gente compra scarpe da ginnastica sia come dichiarazioni di moda che come articoli sportivi.

La società è riuscita lo scorso anno a rilanciare alcune delle sue classiche sneaker e attingere al desiderio di calzature retrò chic. La Superstar, le famose scarpe con punta a conchiglia degli anni '60, è stata la sneaker più venduta lo scorso anno, battendo la Nike dal primo posto per la prima volta in oltre un decennio.

L'Adidas ha cambiato il gioco con la sua "disponibilità ad abbracciare influencer sociali non atleti che hanno risuonato bene nelle attuali tendenze dei Nike Air Zoom Pegasus 32 Dames consumatori", secondo l'analista di Baird Jonathan Komp. La sua associazione con luminari della moda come Kanye West, Jay Z e Alexander Wang ha contribuito a creare un solido Adidas Zx 850 Womens seguito per il marchio tra le persone che indossano scarpe da ginnastica in situazioni casuali.

Adidas, continuando il suo successo con Stan Smith e Superstar dello scorso anno, è riuscita a mantenere la sua crescita delle vendite di calzature intorno al 30% nel 2017. Secondo i dati del ricercatore al dettaglio NPD Group, la sua quota di mercato negli Stati Uniti per le sneaker è ora dell'11,3% a maggio 2017, quasi raddoppiato dal 6,3% l'anno scorso. Ora sta espandendo le sue linee di sneaker per conquistare quote di mercato in settori come la corsa.

Quando è stato rilasciato per la prima volta nel 1969, la adidas Nike Air Force 1 Damen Superstar è stata la prima sneaker da basket bassa con tomaia interamente in pelle. Aveva anche la sua firma punta in gomma. Ma la Superstar, nel suo contesto attuale, non Nike Air Max 2017 Donna avrebbe tenuto la sua parte nella tradizione delle sneaker fino agli anni '80, quando l'hip-hop l'ha adottata.

Per Bobbito Garcia, autore di Where'd You got those? La cultura delle sneaker di New York City: 1960-1987, la Superstar era ovunque già nel 1980. "Quando andai a Brooklyn Tech nel 1980, la Superstar aveva questo tipo di onnipresenza, dove i gatti hard-rock avevano delle conchiglie. sanno anche che si chiamavano Superstar, si chiamavano semplicemente Shell Toes ", ha detto.

Ora il mondo è a conoscenza della Superstar e della sua punta a conchiglia, e adidas è pronta a fare in modo che la sneaker abbia un grande anno nel 2015. Il marchio recentemente l'ha riportata alle sue radici Made in France, ma il ronzio dello sneaker è stato riportato grazie a Pharrell Nike Air Max 270 Dámské Williams, che l'anno scorso ha firmato un accordo con adidas, sfoggiando uno spettro arcobaleno di superstar.

Niente di tutto ciò sarebbe potuto accadere, tuttavia, senza il successo di "My Adidas" di Run DMC, pubblicato nel 1986. Prima di allora, la popolarità della Superstar era isolata a New York City e alla sua scena stilistica. "Quello che" My Adidas "ha fatto è stato portare la Shell nel resto del mondo, che non è stato influenzato dal suo impatto alla fine degli anni '70 e all'inizio degli anni '80", ha detto Bobbito.

E questo è vero. Abbiamo parlato con Ed O.G. l'anno scorso, che proviene da Boston, e ha detto che ha iniziato ad indossare adidas quando, "Heard" My Adidas "di Run DMC, quando è uscito nel 1986. Nike Air Huarache Femme È durato per oltre tre o quattro anni come se fosse nuovo di zecca. "

Questo è stato 29 anni fa. In quel periodo, la Superstar non ha perso il suo fascino. Come ha detto Bobbito, "La Superstar non ha mai fatto un passo indietro rispetto alle persone che le indossano in tutto il mondo. È un po 'strano. Tutto ha i suoi alti e bassi, ma le Superstar rimarrebbero costanti".

Alla fine dell'anno scorso, adidas ha celebrato il 45 ° anniversario della Superstar e sta cercando di ottenere questo successo quest'anno. Il marchio è stato in grado di rinascere nella Stan Smith nel 2014 e i consumatori possono aspettarsi cose più grandi e migliori per i suoi fratelli con le dita. Come ha detto Olmstead, "The Stan Smith, è stato un enorme successo per noi, ma la Nike Air Max 2017 Dámské Superstar è una delle migliori storie del settore. Quindi non c'è dubbio che sarà la più grande storia di Adidas Originals quest'anno".

Ha anche confermato che ci sono grandi progetti per la Superstar durante l'All-Star Weekend a New York City quest'anno. Ma una cosa, certamente, sarebbe ancora più grande per la Superstar - più grande della collaborazione di qualsiasi boutique o della copertura della stampa - e questa è Kanye West che indossa la sneaker.


advertisements