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Nike Air Presto Womens

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8:45 pm
April 9, 2020


sooo

Legendary Shadowvillian

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Sin dal debutto di Nike Tailwind nel 1978, l'evoluzione della tecnologia di ammortizzazione firmata Nike si basa sul trasformare un singolo sogno in realtà: la sensazione di camminare in aria.

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L'ingegnere aeronautico Frank Rudy originariamente concepì (e brevettò) l'idea di un sistema di ammortizzazione basato su un gas inerte in una capsula di plastica poliuretanica. Ciò ha fornito le basi della tecnologia Air con il marchio Nike e da allora è stato notevolmente aggiornato. Ma 30 anni fa, Air Max 1 ha infranto la regola del mago di non rivelare mai come funziona un'illusione - aggiungendo una finestra visibile sulla suola per mostrare alle persone che stavano effettivamente correndo su uno strato d'aria invisibile.

Secondo Kathy Gomez, vicepresidente della Nike di Underfoot Cushioning Innovation, ci sono voluti 15 tentativi per ottenere la suola VaporMax nel modo giusto.

"Per creare questo, abbiamo dovuto bilanciare la resistenza con la stabilità e, Adidas Stan Smith Womens naturalmente, l'ammortizzazione e la sensazione", afferma. "Stava davvero cercando di capire come coniugare tutte quelle cose insieme e trovare il perfetto equilibrio tra spessore delle pareti e geometria per creare la piattaforma che funzionava."

Test approfonditi in Colorado consistevano in suole sperimentali fuse sulla tomaia in esecuzione della silhouette aerodinamica di Lunar Racer 1. Il feedback dei corridori su queste prime versioni ha mostrato segni di promessa per continuare ad andare avanti.

"Ciò ha creato un'enorme quantità di fiducia e slancio per l'intero progetto perché sentirlo credere e così tante persone hanno vissuto il sogno", afferma Gomez.

L'aspetto della scarpa è importante quanto gli aspetti prestazionali. Le linee pulite e la Adidas ZX Flux Donna pura funzionalità della tomaia bassa Lunar Racer 1, piena del sistema di allacciatura Flywire Nike, assicurano una perfetta aderenza ai corridori.

"Se pensi alla parte superiore e alla sola unità come a un sistema, inizi a capire che i due devono andare insieme e devi avere lo stesso approccio con la parte superiore che hai con la parte inferiore", afferma Andreas Harlow, Vicepresidente e direttore creativo del design delle calzature per la corsa Nike. "Si trattava di ridurre, eliminare tutte le cose estranee che ostacolano quella sensazione e amplificare la sensazione di correre in aria."

La silhouette low-top è stata scelta come modello di lancio perché è ciò che preferisce la maggior parte dei tester di usura. Harlow afferma che Nike ha testato diverse versioni Nike Internationalist Mujer di VaporMax, ma quella silhouette si è rivelata quella attraente per la più ampia gamma di corridori.

"Abbiamo dovuto reimmaginare come è stata costruita la scarpa e rimuovere gli strati da tutto il processo", afferma Gomez. Una delle più grandi scoperte è arrivata quando Nike è stata in grado di creare una suola che si aggancia direttamente all'Air bag.

La suola VaporMax è realizzata in un modo completamente nuovo. L'intera suola è realizzata in TPU, con suola di diverso grado. Non c'è colla nel mezzo e il team di ingegneri è stato in grado di evitare ulteriori strati di colla, schiuma e gomma.

"Dal punto di vista del design, abbiamo l'obiettivo di creare una soluzione semplice ed elegante", afferma Harlow. "È Nike Air Presto Womens più difficile, ma alla fine, più è elegante e intelligente, è probabile che correrà così e si sentirà meglio."

Modelli precedenti come Air Max 2016 e 2017 utilizzavano l'airbag come più di un materasso sotto il piede, il Vapormax sceglie di trasformare Air in pistoni specializzati che forniscono supporto dove gli atleti ne hanno più bisogno.


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