Advertise on Shadowville
You must be logged in to post
 
Search Forums:


 




Nike Iternationalist Damen

UserPost

10:36 pm
May 16, 2018


sooo

Legendary Shadowvillian

Posts: 6135

1

Per gli scopi di questa storia, mi concentrerò sulle scarpe da corsa poiché la tecnologia Nike Air è stata originariamente costruita per gli atleti di atletica leggera. È anche importante sottolineare come Nike abbia commercializzato l'ammortizzazione extra come una buona cosa per tutti i corridori. Questa richiesta si è dimostrata piuttosto discutibile negli ultimi anni. Gli esperti dicono che le società di scarpe come Nike sono la causa.

"Parte del problema è che l'industria calzaturiera nel suo complesso fa un lavoro davvero orribile di abbinamento delle calzature ai piedi", ha detto l'anno scorso l'esperto di biofecnica e fisioterapista Jay Dicharry. "Tutti i metodi utilizzati per adattare i piedi Adidas Eqt Support Adv Womens alle scarpe non rappresentano un modo valido per classificare i corridori e abbinare le scarpe".

Lungo queste linee, la spinta Adidas Stan Smith Womens principale dell'innovazione di Air Max si è ridotta al grande ideale americano, che significa molto di più. Questa filosofia è meravigliosamente espressa negli ormai iconici annunci di Air Max degli anni '90. Persino l'estetica del semplice testo nero su sfondi bianchi netti enfatizza quella formula semplice ma audace. Potete vedere questa tradizione di Madison Avenue fin dai tempi degli annunci di Volkswagen di Mad Men e continua fino ad oggi con quasi tutti gli annunci di Apple negli ultimi dieci anni.

Dai golosi anni '80, l'Air Force 1 e le sneakers Air Jordan originali hanno conquistato il mondo del basket. La Nike aveva anche coltivato la sua immagine Nike Air Max 95 Femme come un marchio tagliente, tanto che dopo che la NBA aveva bandito le Air Jordan originali per non aver rispettato le linee guida Nike Air Max 95 Donna sulla colorazione, Nike in realtà pagava le multe a Michael Jordan finché le indossava sul campo. Ma la società ha continuato a innovare e portare la tecnologia Nike Air a nuovi livelli.

La Nike è diventata un'azienda da un miliardo di dollari nel 1986, nello stesso periodo in cui stava ultimando un massiccio upgrade alla sua linea di scarpe a cuscino d'aria. L'anno seguente, la società pubblicò la scarpa da corsa Air Max 1, con una sacca d'aria molto più grande e una finestrella nel cuscino sul lato del tallone.

Questo ha comportato un po 'di reingegnerizzazione. Quello che era stato un contenitore sottile a forma di piede per il cuscino d'aria sarebbe stato ridisegnato per assomigliare a una nave stellare Klingon schiacciata, i cui bordi reggevano Nike Air Huarache Femme l'aria visibile. Nel mezzo c'era una robusta sacca con supporti per l'ammortizzazione primaria. Questo concetto sarebbe diventato un marchio distintivo per Nike, soprattutto in termini di affermazione della superiorità dell'azienda nel design basato sulla tecnologia. L'aria non era solo visibile; potresti colpire il pacchetto di gas e sentire il rimbalzo.

Le scarpe Air Max mettono in mostra la tecnologia senza offrire troppi indizi su come ha funzionato. (È onestamente solo una busta in poliuretano piena di gas inerte.) Quella semplicità è rimasta la chiave del design generale. L'originale Nike Air Max I, progettata dall'ormai leggendario maestro di Air Max Tinker Haven Hatfield, stabilì una formula che avrebbe aiutato la Nike a portare miliardi di dollari nel Nike Iternationalist Damen decennio successivo alla sua introduzione.


advertisements